DOTT.SSA SIMONACASTELLUCCIA




Psicologia clinica


Come psicologa clinica svolgo attività di consultazione e supporto psicologico per adolescenti e adulti.
Lo sguardo è rivolto alla persona nella sua interezza con la prospettiva di una realizzazione di sè e il superamento di difficoltà che possono insorgere durante la vita.
Ogni percorso avviene all'interno di un incontro, di una relazione che coinvolge paziente e terapeuta in ogni seduta.

"La sfida, per un analista, è rendere ciò che è presente tra se stesso e il paziente dell'utile materiale analitico. Come un analista compie questa operazione è quello che rivela le differenze di "tecnica" tra le diverse scuole di pensiero analitiche; ma è anche quello che distingue i singoli analisti all'interno di una specifica scuola e, si spera, le singole analisi condotte da ogni specifico analista".

Philip Bromberg


Consultazione e supporto psicologico

Per persone che hanno difficoltà relative ai propri pensieri, al proprio mondo interiore, alle relazioni con gli altri e alla propria socialità.
Per adolescenti con varie problematiche (disturbi comportamentali, dell'umore, alimentari…) o che stanno vivendo momenti particolari o blocchi durante la crescita (lutti, separazioni, difficoltà scolastiche e relazionali…).





L’obiettivo dei percorsi è di aiutare ognuno a superare le difficoltà personali e ad esprimere al meglio le proprie potenzialità.
La durata dei percorsi e la cadenza delle sedute sono concordate in base agli obiettivi che s’intendono raggiungere e alle necessità della persona.


"E' un destino amaro usare se stessi come arma in una guerra eterna, le cui origini si sono perse nel tempo e sono ormai irraggiungibili per la memoria."

Nina Coltart






"L'uomo è fatto per la gioia e per il dolore
e quando l'abbiamo capito fino in fondo
possiamo andare sicuri per il mondo intero
William Blake

Certamente l'idea centrale su cui ho basato il lavoro di analisi con i miei pazienti è stato il tentativo di fornir loro un setting in cui scoprire autonomamente questa verità."

Marion Milner





Simona Castelluccia - Psicologa (P.IVA 03701280988) * Design by Free-Think.it Privacy